Benvenuti nel futuro, benvenuti a Mirai Building.

Avveniristica e fortemente green, la sede italiana di Mitsubishi Electric è stata progettata per favorire la collaborazione e rispondere alle diverse esigenze del mondo del lavoro, nel pieno rispetto dell’ambiente.
 Quasi 5.000 mq proiettati al futuro (“mirai”, appunto, in giapponese) situati all’interno dell’Energy Park di Vimercate, in provincia di Monza-Brianza. 
Un vero e proprio hub di innovazione dove si integrano tecnologie e si condividono idee e progetti rispettando la natura.
Grande attenzione dunque verso temi sempre più sentiti: sostenibilità, comfort luminoso, acustico, climatico.

Allo “sviluppo tecnologico” che da sempre Mitsubishi ritiene uno dei pilastri fondamentali per la crescita di un’impresa, si unisce la recente tendenza dell’azienda ad accelerare sull’integrazione tecnologica di sistemi, sulla raccolta, sull’analisi e sulla condivisione di dati.
Il piano terra del Mirai Building è quasi interamente dedicato allo Showroom. Si accede a quest’area passando attraverso un suggestivo portale dove gli ospiti vengono accolti nel “mondo Mitsubishi Electric” grazie alla proiezione di contenuti istituzionali e storici per poi entrare nell’area espositiva altamente moderna e tecnologica in cui poter visionare i prodotti delle diverse aree di competenza: Climatizzazione, Factory Automation, Automotive e Semiconduttori. In particolare per la Factory Automation si parte da una parete che illustra la gamma completa di soluzioni e componenti per l’automazione e la meccatronica e si prosegue poi con un wall dedicato all’approccio e-F@ctory di Mitsubishi Electric.

Possiamo dire che Mirai è un nuovo modo di lavorare, un nuovo approccio all’ambiente e all’efficienza energetica. Limitare l’impatto sull’ambiente è una delle massime priorità di Mitsubishi Electric, la quale si impegna continuamente a garantire un futuro migliore grazie a tecnologie ambientali all’avanguardia e al know-how in ambito produttivo continuamente aggiornato.

Dopo aver raggiunto nel 2021 gli obiettivi della propria Enviromental Vision 2021, la strategia di gestione ambientale a lungo termine del Gruppo, introdotta nel 2007, Mitsubishi Electric Corporation è ora impegnata nel raggiungere gli obiettivi del nuovo programma di sostenibilità ambientale, l’Environmental Sustainability Vision 2050, che si pone come ambizioso obiettivo, in particolare, la riduzione dei gas serra in tutta la catena del valore, puntando a ridurre totalmente le emissioni di CO2 entro il 2050.