Questo mese parliamo di Steute.

Interruttori di sicurezza e comando per applicazioni critiche e complesse.

Questo è il motto con cui i 230 collaboratori di steute lavorano per sviluppare e produrre interruttori orientati al futuro, idonei all’applicazione pratica e di lunga durata.

L’ attenzione è stata sempre focalizzata sul cliente e questo ha consentito nell’arco dei decenni una crescita costante e sostenibile dell’azienda.

Steute si trova a Löhne nella Vestfalia orientale, un centro importante in Germania dell’ingegneria meccanica e dell’industria elettronica. Qui steute dispone di personale altamente qualificato, che sviluppa e produce con tanto impegno prodotti innovativi. Qui si trovano anche scuole di specializzazione rinomate ed altri istituti di formazione e ricerca, con i quali steue è in ottimi rapporti.

In pressoché tutti i Paesi industrializzati ed emergenti steute dispone di personale qualificato, che garantisce una consulenza competente ed un servizio rapido. Rientra nella cultura aziendale steute la stretta collaborazione con dei partner validi che godono della loro fiducia.



Wireless

steute offre agli utilizzatori di tecnologie wireless un vasto programma di interruttori con diversi standard di trasmissione radio, che sono in grado di garantire anche in condizioni difficili una trasmissione di elevata affidabilità. Molti di questi interruttori lavorano in modo energeticamente autarchico secondo il principio del “Energy Harvesting”, cioè non necessitano né di alimentazione elettrica esterna, né di batterie. steute ha allargato e certificato questa tecnologia anche all’impiego in aree a rischio di esplosioni.

Per maggiori info cliccare qui




Automation

Per il settore dell’automazione steute offre un ampio programma di interruttori di una durata estremamente lunga, i quali lavorano con provata tecnologia elettromeccanica nonché con diversi procedimenti di rilevamento senza contatto. Oltre alle serie standard ci sono anche numerosi interruttori personalizzati, che sono stati sviluppati per compiti ben definiti o per particolari condizioni d’impiego.

Per maggiori info cliccare qui




Extreme

Gli interruttori del ramo aziendale “Extreme” sono per usi estremamente resistenti a vibrazioni, al calore, alla corrosione, igienici o resistenti a urti. Una posizione tradizionalmente forte è assunta dal programma Ex, che è certificato secondo requisiti internazionali e viene impiegato a livello globale per es. nell’industria chimica e nelle raffinerie. La produzione di questi dispositivi è certificata secondo i requisiti della direttiva ATEX 94/9/CE, mentre gli interruttori stessi rispondono a regolamenti internazionali per la protezione EX come UL/CSA, GOST, IECEx, Ex Nepsi e Inmetro.